Il sistema di Gestione della Qualità di un’azienda è il fulcro intorno a cui ruota l’intera organizzazione. Noi supportiamo i Clienti nel recepimento delle prescrizioni legislative e nell’ottimizzazione dei processi organizzativi con studi personalizzati volti all’elaborazione, all’ottenimento e al mantenimento delle principali certificazioni volontarie e obbligatorie di sistema in ambito qualità.

L’implementazione di un sistema di gestione della qualità aziendale, consente di individuare, monitorare e ottimizzare i processi organizzativi dell’azienda e di aumentarne la competitività sul mercato.

Grazie all’assistenza dei nostri tecnici esperti viene avviato un sistema qualità aziendale che si conclude con il raggiungimento della certificazione ISO 9001.

A seguire le fasi principali della nostra assistenza:

  • Verifica dello stato dell’arte;
  • Progettazione, sviluppo ed assistenza all’implementazione del Sistema di Gestione Sicurezza;
  • Redazione del manuale e delle procedure gestionali di riferimento e predisposizione delle istruzioni operative e della modulistica necessaria per la registrazione dei dati;
  • Formazione e sensibilizzazione del personale sulla Norma, sul Sistema di Gestione e sulle procedure aziendali sviluppate;
  • Esecuzione delle verifiche ispettive di parte pria e seconda;
  • Il supporto durante l’iter certificativo;
  • La programmazione di interventi mirati al controllo, alla verifica e al miglioramento del Sistema Qualità.

Lo studio, inoltre, provvede a integrare il sistema di gestione qualità con altri sistemi di gestione aziendali (sicurezza, ambiente, energia) già in essere, o a sviluppare parti del sistema di Gestione in linea con le certificazioni di settore: agroalimentare, edile, automotive, meccanico, sanitario, terziario (trasporti, servizi, informatica, sanità, formazione, progettazione) e pubblica amministrazione.