La partecipazione ai bandi della Commissione Europea, come HORIZON 2020, richiede competenze specifiche per un completo dominio degli strumenti agevolativi comunitari. 

Lo Studio si occupa di proporre e istruire pratiche di finanziamento in risposta a bandi di Enti Pubblici e Privati per le imprese clienti che ne facciano richiesta.

In particolare:

  • Horizon 2020 è il nuovo e principale programma dell'Unione Europea per il finanziamento della ricerca e dell'innovazione che riunisce per la prima volta in un programma unico tutti i finanziamenti dell’UE per la ricerca e l’innovazione. La partecipazione ai bandi della Commissione Europea, come HORIZON 2020, richiede competenze specifiche per un completo dominio degli strumenti agevolativi comunitari.
  • In materia di prevenzione, tra gli altri strumenti messi a disposizione delle aziende da parte dell’Inail, sono state attivate forme di sostegno economico per la realizzazione di progetti volti alla riduzione degli infortuni e delle malattie professionali ed alla implementazione dei livelli di sicurezza e di salute nei luoghi di lavoro. In questi ambiti i nostri professionisti si occuperanno:
    • Ricerca bandi e analisi delle opportunità di finanziamento;
    • Matching tra il profilo delle aziende e le opportunità offerte dai bandi europei;
    • Definizione della strategia per la presentazione di una proposta con le migliori possibilità di vittoria.

I nostri consulenti affiancheranno i clienti nello sviluppo di progetti adeguati alle loro necessità e ai loro know-how, assistendoli passo-passo per poter dar vita alle loro idee progettuali.