I nostri Energy Manager lavorano per ottimizzare le risorse e migliorare il bilancio energetico delle aziende clienti, con interventi che sono frutto dell’esperienza maturata nel settore ed utilizzando metodiche e tecnologie innovative.

L’art. 8 del D.lgs. 102/2014 obbliga le Grandi Imprese e le imprese energivore (consumi di energia elettrica o altra tipologia pari a 2.4 Giga wattora) ad eseguire la diagnosi energetica della propria attività, con il supporto di esperti in gestione dell’energia EGE qualificati secondo la norma UNI 11339.

La diagnosi sarà condotta ai sensi dell’Allegato 2 del D.lgs. 102/2014 e della norma UNI 16247 e i criteri adottati saranno:

    • basati sui dati operativi relativi al consumo di energia;
    • comprensivi dell’esame dettagliato del profilo di consumo energetico degli impianti industriali, ivi compreso il trasporto;
    • Tali da tracciare un quadro fedele della prestazione energetica globale e da individuare in modo affidabile le opportunità di miglioramento più significative.

I dati utilizzati per gli audit energetici potranno essere conservati per le analisi storiche e per il monitoraggio delle prestazioni aziendali.