Dal 9 marzo 2019 è in vigore la delibera dell’Albo nazionale gestori del 6 febbraio 2019 N°2 che sostituisce l’elenco delle tipologie di rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee) trasportabili in procedura semplificata.

Con la presente delibera, l’elenco delle tipologie RAEE di cui alla Sezione 4, allegato “C”, alla delibera n. 3 del 22 febbraio 2017, è sostituito dall’allegato IV del D.Lgs. n. 49/2014 in materia di Raee.

Questo permette alle imprese che effettuano raccolta e trasporto di Raee, di effettuare l’iscrizione e il rinnovo dell’iscrizione all’Albo con procedura semplificata.

Le imprese iscritte all’Albo nella categoria 3-bis e le imprese che hanno presentato comunicazione d’iscrizione nella medesima categoria alla data di entrata in vigore della presente delibera operano, fino alla scadenza dell’iscrizione, sulla base della tabella di “transcodifica” per la corretta assegnazione delle AEE nelle nuove tipologie contenute nell’Allegato IV al decreto legislativo 14 marzo 2014 e riportata all’allegato “B” della delibera del 6 febbraio.

In sede di rinnovo, l’iscrizione dovrà comunque essere aggiornata alle nuove disposizioni.

 

Siti di riferimento:

www.albonazionalegestoriambientali.it

Per ulteriori informazioni rivolgersi a info@diellemme.it