Qualità

Il sistema di Gestione della Qualità di un’azienda è il fulcro intorno a cui ruota l’intera organizzazione. Noi supportiamo i Clienti nel recepimento delle prescrizioni legislative e nell’ottimizzazione dei processi organizzativi con studi personalizzati volti all’elaborazione, all’ottenimento e al mantenimento delle principali certificazioni volontarie e obbligatorie di sistema in ambito qualità.

L’implementazione di un sistema di gestione della qualità aziendale, consente di individuare, monitorare e ottimizzare i processi organizzativi dell’azienda e di aumentarne la competitività sul mercato.

Grazie all’assistenza dei nostri tecnici esperti viene avviato un sistema qualità aziendale che si conclude con il raggiungimento della certificazione ISO 9001.

A seguire le fasi principali della nostra assistenza:

  • Verifica dello stato dell’arte;
  • Progettazione, sviluppo ed assistenza all’implementazione del Sistema di Gestione Sicurezza;
  • Redazione del manuale e delle procedure gestionali di riferimento e predisposizione delle istruzioni operative e della modulistica necessaria per la registrazione dei dati;
  • Formazione e sensibilizzazione del personale sulla Norma, sul Sistema di Gestione e sulle procedure aziendali sviluppate;
  • Esecuzione delle verifiche ispettive di parte pria e seconda;
  • Il supporto durante l’iter certificativo;
  • La programmazione di interventi mirati al controllo, alla verifica e al miglioramento del Sistema Qualità.

Lo studio, inoltre, provvede a integrare il sistema di gestione qualità con altri sistemi di gestione aziendali (sicurezza, ambiente, energia) già in essere, o a sviluppare parti del sistema di Gestione in linea con le certificazioni di settore: agroalimentare, edile, automotive, meccanico, sanitario, terziario (trasporti, servizi, informatica, sanità, formazione, progettazione) e pubblica amministrazione.

AS/EN 9100

I più importanti produttori di sistemi, attrezzature e componenti per l’industria Aerospaziale e del settore Difesa riconoscono le Norme della famiglia AS/EN 9100 e ciò le rende un presupposto fondamentale per operare su questo mercato.
Basate sulla ISO 9001:2008, esse pongono l’accento sulla qualità, la sicurezza, l’affidabilità e l’efficacia dei processi, coprendo tutti gli ambiti di questo settore e della sua catena di fornitura.

La famiglia comprende tre Norme:

  • AS/EN 9100 per le aziende produttrici di sistemi, attrezzature, componenti originali e fornitori di ricambi;
  • AS/EN 9110 per le imprese di manutenzione;
  • AS/EN 9120 per aziende distributrici di materiali e componenti

I consulenti dlm sapranno darvi il giusto supporto nel dimostrare che i vostri prodotti e servizi rispettino i requisiti dello standard EN 9100, e quindi le aspettative delle parti interessate del settore aerospaziale lungo la catena di fornitura.

La necessità di sostenere ancora, in una fase critica ed eccezionale, datori di lavoro e...